Il paese di Terlano si trova nella Valle dell’Adige, sulla Strada del Vino dell’Alto Adige, tra Bolzano e Merano, ed è noto per la sua produzione di vini e di asparagi.
Partecipando ad una visita guidata della Cantina vinicola di Terlano oppure ad una passeggiata culinaria per scoprire le coltivazioni di asparagi in primavera potrete conoscere da vicino queste due tradizioni. I dintorni di Terlano offrono durante tutto l’anno numerose possibilità per bellissime camminate e gite in bicicletta di ogni grado di difficoltà. La pista ciclabile è raggiungibile direttamente dal garni. In estate, il Lago di Caldaro, i Laghi di Monticolo e la piscina naturale di Gargazzone invitano a rinfrescarsi.
Gli appassionati delle città si divertiranno gironzolando per le strade della capitale di Bolzano (Piazza Erbe, Portici, Museo archeologico ecc.) e della città di cura di Merano (Terme di Merano, Passeggiata Lungopassirio, Giardini di Castel Trauttmansdorff ecc.).
Assolutamente da non perdere è la fioritura dei meli in primavera che trasforma i frutteti attorno a Terlano in un tappeto profumato di fiori. La stagione del “Törggelen” in autunno e i romantici Mercatini di Natale in inverno invece vi aspettano con delizie del palato e un’atmosfera magica.